il Progetto “buono a sapersi” ha fatto tappa nella nostra scuola

Ha fatto tappa all’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattì il progetto “Buono a sapersi” promosso dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni e Google.

L’equipe della Polizia Postale di Agrigento guidata dall’Ispettore Pietro Curto è intervenuta con personale specializzato incontrando i ragazzi della 3B e 3F.

Il progetto “Buono a sapersi

Un momento del progetto "Buono a Sapersi"

Un momento del progetto “Buono a Sapersi”

” prevede dei corsi di navigazione sicura ed invita gli studenti ad un uso responsabile di Internet e delle nuove tecnologie.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di illustrare agli studenti come sfruttare le potenzialità di internet senza incorrere nei rischi connessi alla violazione della privacy, al caricamento dei contenuti inappropriati, alla violazione dei copyright e all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per sé e per gli altri.

Google ha lanciato il progetto a giugno, in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, con il sito google.it/buonoasapersi ed il programma di formazione rivolto alle scuole.