PROGETTO FOLK

Scuola Primaria

Il progetto “De Amicis Folk” vede impegnati gli alunni delle classi della scuola primaria dell’Istituto. Il progetto favorisce nei partecipanti la conoscenza d

Obiettivo

Il progetto favorisce nei partecipanti la conoscenza delle tradizioni, degli usi e dei costumi di diverse culture ed inoltre consente ai ragazzi di comprendere l’importanza delle proprie radici e tradizioni. La danza folk esprime sentimenti e valori del popolo, è da intendersi non come esperienza individuale, ma come opportunità d’incontro e di socializzazione.

L'argomento

Gli studenti comunicano con la danza le loro emozioni, si divertono ed usano il corpo e la voce come canali comunicativi privilegiati; acquisiscono maggior fiducia in se stessi e sviluppano il senso della multiculturalità, del rispetto degli altri e della cooperazione.

Risorse