Orientamento in entrata

La Verga offre agli studenti, un servizio di orientamento in entrata.

Cos'è

La Verga offre agli studenti un servizio di orientamento in entrata che si pone un duplice obbiettivo: da un lato quello di presentare agli studenti la scuola, dall’altro quello di guidare la scelta affinché la loro sia una scelta consapevole.

A cosa serve

L'orientamento in entrata serve ad orientare i nuovi studenti nei confronti di un mondo che cambia in fretta. Per questo occorre saper apprendere in continuazione e nessuna conoscenza ormai è data una volta per tutte. La Verga t’insegna a imparare, a saper acquisire sempre nuove competenze, a metter a punto un metodo di studio autonomo e flessibile, che ti consenta di continuare in modo efficace i successivi studi superiori.

Come si accede al servizio

Per fruire del servizio di orientamento in entrata, ti invitiamo a partecipare ai nostri Open Day dedicati ai nuovi studenti. Le date e gli orari di queste giornate saranno pubblicizzate su questo sito.

Cosa serve

Per gli appuntamenti in presenza ogni alunno/a può essere accompagnato/a dai genitori.