Sportello d’ascolto

Promuoviamo la salute e il benessere dei ragazzi attraverso lo sportello

Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che la Verga offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente il momento di crescita porta con sé.
Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli.

A cosa serve

Lo sportello d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola.
I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio, gli studenti dovranno presentare preventivamente l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori e il consenso per il trattamento dei dati personali.
I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando il modulo di prenotazione.

PER ACCEDERE AL SERVIZIO:

COMPILARE il modulo di prenotazione.
CONSEGNARE il MODELLO DI ACCESSO firmato da entrambi i genitori e l'INFORMATIVA PRIVACY per il consenso per il trattamento dei dati personali a scuola.

Verranno concordate le modalità dell'incontro (in presenza, video-chiamata con Meet, chat, oppure una semplice mail) individuando giorno e ora dell'appuntamento.