Giochi Sportivi Studenteschi _Fase provinciale di atletica leggera

Il giorno 6 maggio 2013, presso il campo di atletica di Sciacca, si è disputata la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera su pista categoria cadetti; sia le squadre  maschili che femminili in rappresentanza dell’I.C. “Verga” di Canicattì si sono aggiudicate  il 2° posto nella classifica generale.

Questi i componenti della squadra nella categoria cadette: Emanuela Patti, Fabiola Facciponte 3° posto individuale negli 80 mt., Emmanuela Vinci 3° posto negli 80 mt. ostacoli, Sofia Monachino 2° posto nei 1000 mt., Noemi Avenia 3° posto  nel salto in alto, Simona Lo Dico anch’essa in evidenza nel salto in lungo, Denisa Tudosie 2° posto nel getto del peso e Giulia Lo Dico  nella specialità del vortex.

La competizione si è conclusa con uno splendido 2° posto nella staffetta 4×100 mt. grazie all’impegno delle quattro frazioniste: Simona Lo Dico, Noemi Avenia, Giulia Lo Dico e Fabiola Facciponte tagliando il traguardo a soli pochi centesimi di secondi dalla squadra che si è aggiudicata il primo posto.

A primeggiare tra i cadetti: Nicola Morreale che si è aggiudicato il primo posto nei 1000 mt., Antonio Coniglio primo posto nel salto in lungo con l’eccezionale misura di mt. 5,34 e Stefano Pansica anch’esso arrivato primo nel lancio del vortex con la misura di 51,10 metri, migliorando il record personale, ottenuto nella precedente fase d’istituto, di oltre 2 metri.

Per questi ultimi tre atleti l’avventura continuerà il 14 maggio a Palermo impegnati nella fase regionale allo stadio delle palme “Vito Schifani”, evento sportivo promosso dal MIUR in collaborazione con la FIDAL e il CONI. Un plauso va anche agli altri componenti della squadra: Francesco Lo Giudice, Daniele Guarneri, Carmelo Messina negli 80 mt., Marco La Magra negli 80 mt. ostacoli, Roberto Giacchetto 2° posto nel salto in alto, Marco Uka 3° posto nel getto del peso ed infine un 3°posto nella staffetta 4×100 mt. per la squadra composta dagli alunni: Uka, Messina, Giacchetto e Coniglio.

Giochi Sportivi Studenteschi _Fase provinciale di atletica leggera

Giochi Sportivi Studenteschi